La Costiera Amalfitana è stata riconosciuta dall’ UNESCO come patrimonio dell’umanità dal 1997.
Con il nostro tour Costiera Amalfitana vi guideremo alla scoperta delle meravigliose cittadine costiere che tanti poeti associano a rare perle incastonate nella roccia a picco sul mare cristallino del golfo di Salerno..
Vi innamorerete di Positano, cittadina che la leggenda vuole fondata da Poseidone, dio dei mari, per la sua amata ninfa, Pasitea.
Rimarrete incantati dal fascino delle sue stradine colorate e variopinte dalle tantissime bouganville sempre fiorite e delle sue spiagge attrezzate e curate per offrire il miglior ristoro ai turisti. E non potrete resistere al desiderio di fare shopping nelle tante bottegucce: l’artigianato locale vi stupirà e la sartoria di questi posti è nota e apprezzata in tutto il mondo per il design esclusivo e i tessuti freschi e leggeri rigorosamente di puro lino e puro cotone.
Proseguendo sul nostro percorso dallo scenario mozzafiato, sospesi tra mare e cielo, giungeremo fino ad Amalfi famosa anche perchè è stata una delle 4 Repubbliche Marinare. Il suo Duomo è un autentico tesoro e racchiude espressioni d’arte a partire dall’anno 1000 d.c.
Scoprirete inoltre, immerse nella selvaggia macchia mediterranea, la Valle dei Mulini e la Valle Ghiacciata. Infine, vi mostreremo Ravello, famoso centro turistico scoperto e frequentato da numerose personalità.
Ravello è nota, oltre che per la sua storia, anche per i fantastici paesaggi che è possibile apprezzare da Villa Rufolo e da Villa Cimbrone.